Chi siamo

L’AZIENDA

                                            “DEMOLIRE SENZA PROBLEMI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE”
La FRATELLI PAPA, fondata nel 1971 dagli attuali tre soci, esercita l’attività di raccolta dei veicoli fuori uso nel Comune di Grugliasco. L’azienda nacque come attività prettamente commerciale di acquisto e rivendita di rottame.
Con la regolamentazione introdotta dal DPR 915/82 l’azienda, sensibile alle problematiche ambientali, iniziò tutto l’iter autorizzativo ed il conseguente adeguamento dell’impianto.
Un’ulteriore regolamentazione fu introdotta con il Decreto Ronchi, che portò l’azienda all’importante decisione di spostare la propria sede operativa presso un nuovo e più moderno impianto. La scelta di trasferire l’insediamento industriale fu condizionata anche dalle caratteristiche del precedente sito che non risultava essere più idoneo, in quanto rivalutato dal Comune di Grugliasco come area impropria all’accoglimento di attività industriali.
Con Provvedimento n. 546-121711/2001 del 05/06/2001 rilasciato dalla Provincia di Torino, la F.lli Papa SNC ottenne l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di demolizione dei veicoli fuori uso.
Successivamente, nel mese di maggio 2004, avvenne l’inizio attività nel nuovo e moderno stabilimento di Strada del Portone n° 129/B a Grugliasco, realizzato in recepimento di tutte le normative richieste per il corretto espletamento dell’attività di demolizione.

Nel settembre 2005 la F.lli PAPA SNC ottenne la certificazione secondo le norme UNI EN ISO 14001 e 9001, allo scopo di concretizzare la politica aziendale di operare nel pieno rispetto dell’ambiente e con una forte sensibilità verso la salvaguardia dell’ecosistema, e di offrire, inoltre, ai propri Clienti un servizio di alta qualità. Nel mese di luglio 2013 l’azienda ha affrontato l’ottava revisione del Sistema di Certificazione.
Nel 2013 la F.lli Papa ha conseguito con successo anche la certificazione per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori secondo lo standard internazionale OHSAS 18001, nell’ottica di garantire sempre maggiore tutela e attenzione all’aspetto fondamentale della sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro.